Turbocompressori

Perché scegliere un turbocompressore FB Parts®

misure flusso e performance di un turbocmpressore

NON TUTTI I TURBOCOMPRESSORI DI ROTAZIONE SONO UGUALI

 

LE COSE DA GUARDARE ...

... SONO PROPRIO QUELLE CHE NON VEDI

 

Il turbocompressore è un dispositivo che negli ultimi anni ha subito un’evoluzione che lo ha reso più critico e più complicato rispetto al passato, la sua costruzione e/o riparazione oggi richiede competenze e tecnologie che non sono alla portata di tutti.
Due turbocompressori di rotazione, dall’apparenza uguali, possono presentare prestazioni anche notevolmente diverse fra di loro. Un turbo che non presenta le stesse caratteristiche di quello di primo impianto può generare i seguenti malfunzionamenti:
 
 
coppia e potenza
basso rendimento del motore che presenterà ridotti valori di coppia e potenza;
 
elevato consumo
elevati consumi di carburante;
 
spia motore
accensione della spia di segnalazione di guasto al motore;
 
turbo rotto
bassa aspettativa di vita del turbo.

I turbocompressori FB Parts®, sono realizzati con componenti di alta qualità soggetti a costanti verifiche e prima dell’immissione in commercio, vengono verificati su un banco di prova per assicurare la conformità al prodotto di primo impianto. Infine il turbo viene lasciato "girare" sul banco per simularne il reale funzionamento sul motore.
L’acquisto di un prodotto sbagliato può presto rilevarsi un cattivo affare e tradursi in ulteriori costi, una perdita di reputazione e seccanti discussioni con il cliente.
Vedi il nostro approfondimento
turbina di rotazione

Turbina di rotazione

Prodotto completamente ricostruito secondo un processo innovativo, orientato al contenimento dei costi e alla salvaguardia dell’ambiente. La sostituzione degli organi soggetti ad usura, abbinata al riutilizzo di parti non deperibili, consente di ridurre drasticamente i costi di produzione.

I turbocompressori ricostruiti a marchio FB Parts® sono realizzati seguendo un ciclo produttivo che richiede un collaudo finale su un banco di prova dinamico dove vengono emulate le reali condizioni di funzionamento e ci si assicura che le prestazioni del turbo siano equivalenti a quelle di primo impianto. La verifica su banco dinamico permette di rilevare le frequenti mancanze di conformità spesso presenti nei prodotti ricostruiti. 

Un prodotto garantito che per qualità e prestazioni è del tutto identico a quello di primo impianto ma che presenta un prezzo notevolmente inferiore.

Rispetto dell’ambiente

Nella produzione di turbocompressori di rotazione, il riutilizzo di parti non soggette ad usura (staffe, supporti, carter, ecc.) consente un notevole risparmio di energia e di materie prime. Aver eliminato i processi di fusione altamente inquinanti e i processi di estrazione di materie prime, insieme alla raccolta e al riciclo di prodotti esausti che altrimenti sarebbero stati accatastati in discarica o dispersi nell'ambiente, si traduce in un beneficio ecologico tutt'altro che trascurabile. Alla consegna di un nuovo turbo di rotazione chiediamo il reso del turbo guasto, così, il cliente viene anche sollevato dal problema e dal costo dello smaltimento del ricambio esausto.

Prezzo competitivo

L'aspetto ecologico e quello qualitativo non sono le sole interessanti caratteristiche dei ricambi di rotazione. Un notevole vantaggio si ottiene anche sotto il profilo economico: un turbocompressore di rotazione, grazie all’esclusiva sostituzione dei componenti soggetti ad usura, viene distribuito ad un prezzo notevolmente inferiore (fino al 50%) rispetto al prezzo del medesimo ricambio.

logo fb parts animato

Turbina AM FB Parts®

Turbocompressori per il mercato After Market assemblati nello stabilimento della FB Parts e realizzati con componenti a marchio Advanced Turbo Parts provenienti direttamente dalla fusione.

Dopo l'assemblaggio il turbo è sottoposto ad una verifica sul banco di flussaggio dinamico, questo garantisce un prodotto del tutto equivalente al prodotto OEM, ma ad un prezzo più contenuto.

ricambi OEM

Turbina OEM

Turbocompressori costruiti dalla stessa azienda che rifornisce il costruttore del veicolo. Un prodotto senza compromessi, che siamo in grado di fornirvi ad un prezzo competitivo.